Peigne Eléctrique Oliwatt 2

Le premier peigne électrique efficace comme un peigne pneumatique

Oliwatt 2 est un peigne électrique conçu pour faciliter la collecte des olives dans les terrains difficiles.

 
Le peigne pour la récolte des olives Oliwatt 2 est caractérisé par l’alimentation par batterie sans l’utilisation de compresseur ni d’accessoires.
Compact, flexible et maniable, le modèle Oliwatt a été conçu pour l’utilisation d’un moteur de toute dernière génération qui en exalte les performances en conservant des consommations contenues.

Les dents du peigne sont de forme ovale pour les rendre plus résistantes aux contraintes.

Le peigne est alimenté directement par n’importe quelle batterie de 12 V (absorption 6/7 Ah heure) en utilisant le câble de 15-20 m en dotation ou bien le chariot en option qui comprend une batterie de 75 Ah (avec plusieurs heures d’autonomie), un chargeur de batterie, un indicateur d’état de la charge ainsi qu’un support pour le peigne.
 
Il est disponible monté sur des perches de prolongement de différentes longueurs et même télescopiques. Ce peigne est la réponse pour ceux qui ont besoin d’un instrument de récolte professionnel à un prix compétitif.
 
Le peigne électrique Oliwatt 2 accroît sa productivité avec le générateur portable ETA BETA, breveté par Lisam et alimenté par un moteur Honda 4 temps.
 

Video OLIWATT 2

  Le peigne eléctrique Oliwatt 2 est productif comme les modèles pneumatiques, avec l'avantage d'être plus léger.
 


Informations techniques

MODELE
sly 4 WIN sana-sly
OLIWATT 2 OLIV-ONE OLIVECO
consommation Volt/h 12/8 12/8 12/8
poids net Kg. 2,9 3,00 2,7
bat minute n. 1.300 1.300 1.150

partager

Peignes eléctriques - Faq

Sostituire astine abbacchiatori

Come sostituisco le astine agli abbacchiatori?

Per la sostituzione delle astine danneggiate negli abbacchiatori OLIWATT 2, V7 TURBO, MG MAGNESIUM, MG TURBO e F8 EVO, è necessario mettere l'abbacchiatore nella morsa. Battere sul piolo per togliere l'asta e recuperare il piolo dalla parte inferiore. Inserire una nuova astina nell'alloggiamento e battere con un martello fino a quando l'asta non è bene in battuta. Ribaltare l'abbacchiatore e reinserire i pioli precedentemente rimossi.

Conservare abbacchiatore elettrico

Come conservo l’abbacchiatore elettrico nei periodi di riposo?

Nei periodi in cui l’abbacchiatore non viene utilizzato, prima di mettere a riposo la macchina è necessario un'accurata pulizia degli organi di movimento interni. Ad abbacchiatore spento, svitare le viti dei semigusci e pulire tutta la trasmissione con nafta o benzina, pulire anche i semigusci dell'abbacchiatore. Togliere eventuali residui dalla zona motore. Pulire accuratamente e soffiare con aria compressa. Lubrificare tutta la zona biella, collo d'oca, cuscinetti e falsamaglia con lubrificante spray o grasso. Richiudere i semigusci e riavviare. Una volta che le parti meccaniche in movimento dell’abbacchiatore sono state lubrificate, coprire la macchina con un telo di plastica.

Pulizia abbacchiatore elettrico

Come eseguo la pulizia dell’abbacchiatore elettrico?

L’abbacchiatore deve essere pulito e lubrificato con regolarità e attenzione. Bisogna pulire gli snodi e ingrassare gli ingranaggi quotidianamente. Ogni 20 ore circa di lavoro con l'abbacchiatore elettrico, ingrassare, tramite l'ugello, la parte interna dell'automatismo utilizzando la pompetta del grasso. Ogni 2/3 ore di lavoro lubrificare la falsa maglia e tutti gli organi in movimento con spray lubrificante.

Manutenzione abbacchiatore elettrico

Come eseguo la manutenzione dell’abbacchiatore elettrico?

Affinché il buon funzionamento dell’abbacchiatore sia duraturo, è opportuno eseguire con cura le operazioni di manutenzione. Nel momento in cui si eseguono tali operazioni, la macchina dovrà essere spenta e staccata dalla batteria. È necessario controllare quotidianamente lo stato di usura delle parti meccaniche in movimento. Ogni 2/3 ore di funzionamento, lubrificare gli organi in movimento con spray lubrificante. Una volta alla settimana, ingrassare, tramite l'ugello, la parte interna dell'automatismo, utilizzando la pompetta del grasso. Ogni settimana, si devono serrare le viti dei Carter di protezione. In caso di rottura o danneggiamento delle astine, sostituirle. In particolare, per quanto riguarda l'abbacchiatore elettrico OLIWATT 2, ogni due ore di lavoro è necessario lubrificare la trasmissione a catena. Aprire il coperchio rosso e, ad attrezzo acceso, lubrificare la catena con spray lubrificare. Terminata l'operazione, richiudere il coperchio rosso. Ad abbacchiatore spento, lubrificare gli organi in movimento.

Dispositivi di sicurezza Oliveco

OLIVECO possiede dei dispositivi di sicurezza?

L’abbacchiatore elettrico OLIVECO è dotato di Carter di protezione, dispositivi di sicurezza che devono essere sempre correttamente montati durante l’utilizzo della macchina. I Carter impediscono il contatto con le parti in movimento e pericolose dell’abbacchiatore. In caso di rimozione dei Carter di protezione, assicurarsi di rimontarli prima di riutilizzare la macchina. Inoltre, Oliveco è fornito di dispositivi di interruzione elettrica che arrestano l’abbacchiatore in caso di guasto. Infine il fusibile protegge il motore da eventuali cortocircuiti.

Allacciamento abbacchiatore OLIVECO

Come si esegue l’allacciamento dell’abbacchiatore elettrico OLIVECO?

L’abbacchiatore elettrico OLIVECO, per essere utilizzato deve essere collegato ad una batteria a 12 Volts. Si devono collegare i morsetti facendo attenzione alla corretta polarità: il morsetto rosso al polo positivo (+) della batteria, il morsetto nero al polo negativo (–) della batteria. In caso di collegamento inverso, l’abbacchiatore, che sembra funzionare normalmente, subisce danni seri alle componenti interne della macchina.

Canal Youtube

canale Video YouTube

Restez à jour sur la vidéo Lisam: présentations de produits et conseils pratiques!

 

 

Facebook

Contacts

Lisam s.r.l.
via Lughese 27/G
40026 Imola (BO)
Tel. + 39  0542 640380
Fax + 39 0542 640284

Pour plus d'informations

info@lisam.it

Google Plus